"Un thè tra i libri" ad Officina Giovani a Prato sabato 15 Marzo (ore 16.30) con Franco Godi ovvero "Mr Jingle" [Piazza Macelli, 4]

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2003 23:45

Autore, arrangiatore e direttore d'orchestra, Franco Godi é precursore di uno stile sintetico e di grande penetrazione. Nella personale e continua attività di ricerca musicale autorevoli musicisti e solisti internazionali sono stati suoi stretti collaboratori, compiendo le loro prime esperienze professionali sotto la sua appassionata direzione.
Nel 1962 realizza il "jingle " per la Bertolli "Olivella e Mariarosa" che diventa in breve tempo il suo primo grande successo seguito da centinaia di altri famosi temi quali "Fernet Branca", "Sogni d'oro", "Baci Perugina", "Bidibodibù", "Olivoli'-Olivolà", "Mulino Bianco", fino ai più recenti "Tuborg", "Kodak", "Fiat Uno Rap", "Fiat Tipo", "Sao Café", "Star...

con te".
Gli innumerevoli temi musicali da lui composti gli hanno valso il soprannome di "Mister Jingle", che fedelmente lo rappresenta nella jungla dei commenti sonori.
Se numerosi sono stati i riconoscimenti tributati per i suoi jingle (Festival di Anipa, Spot Italia, TV Key, Strategia, Key Award, Pubblicità e Successo) culminati con la “Hall of Fame” dell’Art Directors Club, anche la sua attività discografica non è stata da meno. Basti ricordare i recentissimi premi assegnati dalla manifestazione Rock Targato Italia e che hanno riconosciuto la Best Sound “etichetta discografica dell’anno” e Franco Godi “manager discografico dell’anno”.
Tutti gli appuntamenti sono coordinati e presentati da Bruno Casini.

Collegamenti
In evidenza